DraftSight e “ferri corti”

Giuseppe è un utente di questo blog che ha avuto alcuni problemi con Draftsight a partire dalla versione 3.2: principalmente il programma non visualizzava le grips di selezione nè il tratteggio dinamico al passaggio del mouse.

Giuseppe ha quindi tentato di installare la versione 3.1, ma dopo l’installazione ha ricevuto il messaggio di avviso di software scaduto o senza licenza.

Come si dice in questi casi, la notte ha portato consiglio e Giuseppe è riuscito a risolvere brillantemente il suo problema e mi ha permesso di condividere la sua soluzione con voi.

“[…] Ho appena risolto, stanotte sono stato a pensare tutto il tempo e alla fine ho provato ad attivare tutti i file nascosti del Mac e cancellare tutti quelli relativi a Draftsight; dopodiché ho scaricato e reinstallato la versione ultima! E’ incredibile, ma funziona; ho perso tutte le personalizzazioni, i comandi rapidi, le preferenze, i retini, ma almeno va! […]”

Davvero un’ottima idea! In questo modo si elimina completamente ogni traccia delle precedenti installazioni in caso di grossi problemi e si riparte con una versione pulita a tutti gli effetti.

E’ possibile che si possa evitare la soluzione manuale della cancellazione dei file nascosti tramite l’utilizzo di AppCleaner, ma chiaramente non è stato possibile appurarlo. Nel caso qualcuno fosse ai “ferri corti” con DraftSight, potrebbe provare alla rimozione del programma con AppCleaner e provare ad installarlo nuovamente. Se le cose non fossero risolte, la soluzione “tabula rasa” di Giuseppe sortirà migliori effetti.

Annunci

2 pensieri su “DraftSight e “ferri corti”

  1. Con AppCleaner (o similari) si potrebbe anche procedere a cancellare le preferenze e a far ripartire in maniera “pulita” l’applicazione in caso di problemi …

  2. Potrebbe essere la soluzione definitiva quella di kOoLiNuS: grazie per aver condiviso l’idea!
    Se qualcuno si trovasse in difficoltà, non scordi di provare anche questa soluzione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...