Western Digital e Mavericks: bug che inizializza l’hd esterni!

Giacomo Martiradonna di Melablog scrive

E stamane, un altro lettore -Carlo D.- ci ha rigirato un comunicato stampa WD in cui si legge:

Vogliamo avvisare i nostri stimati clienti che gli HDD esterni Western Digital e di altre marche sperimentano perdite di dati quando connesse ad un sistema aggiornato a Apple OS X Mavericks (10.9). WD sta urgentemente investigando su queste segnalazioni e sulla possibile connessione con gli applicativi WD Drive Manager, WD Raid Manager e WD SmartWare. Fino a quando non verrà compresa e identificata la causa del problema, WD consiglia caldamente ai suoi utenti di disinstallare queste applicazioni software prima di aggiornare a OS X Mavericks, oppure di rimandare l’aggiornamento. Se avete già aggiornato a Mavericks, WD consiglia di rimuovere tali applicazioni e riavviare il computer.

Nel frattempo, e per limitare per quanto si può i danni, WD ha anche rimosso dal proprio sito Web i software summenzionati e che dovete far sparire dal vostro Mac al più presto possibile. Anzi, date retta a noi: se ancora non avete collegato il disco, lasciate perdere fino a contrordine; Fabio afferma di non aver mai utilizzato/installato nessuna delle app coinvolti, eppure si è trovato coinvolto lo stesso. In ogni caso, niente panico: il difetto non si verifica in altre configurazioni. Per esempio, qui in redazione abbiamo diversi WD esterni collegati ad Airport Extreme e fino ad ora non hanno dato alcun segno di cedimento.

Ottimo, direi! Guarda caso sono un possessore di HD esterno della WD ed un brivido freddo mi è corso lungo la schiena: lì risiedono i backup del mio MBA e del MB di mia moglie, se perdessi quei dati sarebbe un danno incalcolabile.

Massima prudenza, quindi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...