“Home” Smart HD camera compatibile con Apple HomeKit

Nella mia esperienza lavorativa ho notato che la sezione Domotica nei progetti architettonici di ristrutturazione non sia ancora sufficientemente sviluppata e non sia ancora argomento di discussione o richiesta esplicita del cliente. Peró si iniziano a vedere i primi impulsi dell’offerta di dispositivi demotici utilizzabili nelle proprie case a seguito all’introduzione di Apple di HomeKit che sarà offerto in iOS 8 in autunno e quindi allargando di fatto la possibile clientela interessata al loro uso.

Come scrive Federico Viticci di MacStories

Withings, makers of popular smart devices such as the Smart Body Analyzer and Pulse activity tracker, announced Home earlier today. Featuring a variety of environmental sensors with field capture of 135 degrees and HD recording up to 1080p, Withings Home will allow users to monitor their home from an iPhone or iPad through a dedicated app, optionally using the Home device as a 2-way video calling solution.

Oltre alle caratteristiche citate in epigrafe, la camera è in grado di rilevare il movimento ed avvisa gli utenti tramite notifiche push, riconoscendo le diverse tipologie di attività, come ad esempio i movimenti di un animale domestici od il pianto di un bambino; inoltre è dotata di un sensore per valutare la qualità dell’aria, il tutto integrato nell’interfaccia HomeKit di iPhone ed iPad.

Annunci

Un pensiero su ““Home” Smart HD camera compatibile con Apple HomeKit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...