DraftSight 2015 esaudisce i miei desideri.

In questi giorni ho potuto provare la nuova versione di DraftSight 2015 SP 3, rilasciata qualche giorno fa, e verificare se la mia wishlist è stata esaudita.

  • Riprovando con lo stesso file dwg e con la stessa procedura relativa alla modifica dello “Stile testo…” in DraftSight 2015 ha perfettamente funzionato. Anche con altri file dwg, che incorporavano più stili di testo, la modifica del font di ogni stile di testo ha funzionato correttamente. BENE. Nota a margine: somma soddisfazione nell’eliminare ogni traccia di AutoCad 2014.
  • Stesso file, stessa cartografia: lancio la stampa in spazio layout salvando il pdf. Qui il mio morale è sceso a terra perché è partita la rotella arcobaleno of death. Nonostante di solito sia portatrice di cattivi auspici, ho atteso, atteso, atteso (più o meno 5 minuti) e poi il file pdf è stato generato. Ed oltre ad essere stato generato, le immagini sono state correttamente rastrerizzate! BENISSIMO. In questo caso, mi è sembrato superfluo verificare se il reparto gestione immagini e relativa stampa funzioni correttamente anche in ambiente Windows.
  • Per quanto riguarda l’ etichetta dinamica a lato del cursore questo desiderio non è stato esaudito. Ma pazienza: non essendo indispensabile al corretto funzionamento del programma (come i due punti precedenti) si può tranquillamente rimandare nella wishlist DraftSight 2016.
  • Anche per quanto riguarda gli oggetti OLE nessuna novità rispetto alla versione precedente di DraftSight. Ho un paio di idee in mente per girare attorno a questa limitazione: sono in corso di test e ne parlerò a breve in questo blog nei prossimi giorni.
  • Ora il passaggio da un dwg all’altro utilizzando il menu “finestra” funziona correttamente. OTTIMO.

Personalmente sono davvero soddisfatto di questi miglioramenti introdotti in DraftSight 2015, confermando l’app adatta ad essere come mia prima scelta in ambito lavorativo.
Si tratterà solo di verificare se questa versione non avrà problemi quest’autunno con OS X 10.11 El Capitain.

2 pensieri su “DraftSight 2015 esaudisce i miei desideri.

Rispondi

