E’ stato comunicato ufficialmente la data dell’evento Apple che si terrà il giorno 9 settembre presso la sede del Bill Graham Civic Center di San Francisco: interessante la sede scelta perché è la stessa usata nel 1977 da Jobs e Wozniak per presentare l’Apple II.

Il keynote partirà alle 10:00, alle 19:00 sui nostri schermi.

Sono sempre molto interessato a questi eventi: oltre ad un sana curiosità di conoscere le novità che verranno presentate, cerco di ricavarne spunti ed argomenti dal taglio architettonico.

Per questo evento, la grafica dell’invito usa la parte superiore del logo Apple ed il contorno superiore della mela ha lo stesso effetto che verrà utilizzato in iOS 9 per l’assistente vocale Siri e che attualmente è presente su Apple Watch.

Siri avrà quindi una parte da leone in questo keynote ed il primo contesto che mi viene in mente è quello domestico: ipotizzando che venga effettivamente presentata la nuova Apple TV, essa potrebbe diventare il centro nevralgico della domotica di un’abitazione sfruttando le potenzialità di Siri in abbinamento ad HomeKit, alle nuove caratteristiche di iOS 9 ed accendendo ad un proprio App Store per permettere l’uso di app dedicate all’interazione con l’hardware domestico.

Annunci

Un pensiero su “Apple Events: 9 settembre 2015 – “Hey Siri, give us a hint.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...