DraftSight e OS X El capitain

Da fine settembre è disponibile la nuova versione di Mac OS X: 10.11 El Capitan.

Mac OS X El Capitain

Come per lo scorso rilascio di Mac OS X 10.10 Yosemite, si pone il problema del controllo della compatibilità dei programmi usati in ambito lavorativo col nuovo sistema operativo prima dell’aggiornamento.
Come consigliato in questo articolo, mi rivolgo al sito Raoringapps per verificare il funzionamento di ogni applicazione residente sul mio Mac e, tra quelle che utilizzo, DraftSight è quella che rimane con più tempo senza segnalazioni.

DS El Capitain Roaringapps

In seconda battuta, mi rivolgo a Twitter ed all’account ufficiale di DraftSight per saperne un pò di più.

DS El Capitain Tweet

Ho seguito quindi il consiglio e, seguendo il link, mi sono iscritto alle Communities ufficiali della Dassault System.
Ho quindi posto la stessa domanda nell’apposita sezione iQuestion relativa a DraftSight.
L’utente Frank Walsh, che ringrazio, ha fornito la seguente risposta:

DS El Capitain Answer Community

Sembra un bug di poco conto, sopratutto se il work around suggerito funziona.

Per ora non ho ancora aggiornato il sistema operativo perché mancano ancora le indicazioni di corretto funzionamento di un paio di applicazioni che utilizzo: in attesa terrò quindi sotto controllo il blog ufficiale di DraftSight e andrò alla ricerca di altre notizie sulla compatibilità di DraftSight 2015 SP3 e Mac OS X El Capitain.

2 pensieri su “DraftSight e OS X El capitain

Rispondi

