Apple: programma sostituzione “duckhead”

Cosa sono i “Duckhead”? Ho usato questo termine solo per abbreviare il titolo dell’articolo: si tratta dell’adattatore per la presa a muro CA che Apple utilizza per gli alimentatori dei computer portatili.

Duckhead Apple

Sul sito ufficiale Apple, a questa pagina, è descritta la procedura per verificare se l’adattatore in vostro possesso è interessato dalla campagna di richiamo e come richiederne la sostituzione.

In tutti questi anni di utilizzo di MacBook mi è sempre andata bene: utilizzo ogni giorno l’adattatore perché spesso lo utilizzo in mobilità: meno cavo = meno peso = meno ingombro. Confrontandomi con altri utilizzatori di Mac, in molti mi hanno confermato che durante l’utilizzo anche loro hanno riscontrato malfunzionamenti e/o ronzii strani se non addirittura un polo della presa in plastica fuso.

Quindi da oggi il mio consiglio è quello di utilizzare l’adattatore (sostituito ovviamente) solo nel caso in cui lo spazio in borsa non permetta di mettere il cavo con prolunga in dotazione o in viaggi lunghi. Per quanto mi riguarda seguirò questa procedura ed utilizzerò il cavo con prolunga al posto dell’adattatore anche negli spostamenti quotidiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...