No More Adobe Reader DC

Dopo la mia vicissitudine con Mude e Adobe Reader DC ed aver eliminato quest’ultimo dal mio Mac con AppCleaner, ho notato che Adobe Reader DC è più persistente degli altri software: se durante la navigazione web mi fossi imbattuto in un file pdf, mi veniva proposto di accettare le condizioni dei termini di contratto di Adobe Reader DC e riavviare Safari.

Per eliminare quest’ulteriore interferenza di Reader DC nella mia vita digitale, è bastato andare nella tab Sicurezza nelle Preferenze di Safari e selezionare il pulsante Impostazioni plugin….

Safari Preferenze

Nell’elenco che appare dei plugin installati, sarà sufficiente togliere il segno di spunta da Adobe Reader.

Safari Disabilita Adobe Reader

Rispondi

