Spectacle: split view per Yosemite

Better Touch Tool è l’utility che ho utilizzato su Mac OS X Yosemite1 per sfruttare la possibilità di mettere due applicazioni affiancate sullo schermo, fino a quando questa utility è diventata a pagamento.

Per chi, come me, sta ancora utilizzando Mac OS X Yosemite ed ha la necessità di utlizzare due applicazioni affiancate sullo schermo, può utilizzare Spectacle: è un’applicazione gratuita che, una volta avviata, permette di usare le comode scorciatoie da tastiera “cmd+alt-freccia destra” e “cmd+alt+freccia sinistra” per mettere l’applicazione sulla metà destra e sinistra (rispettivamente) dello schermo.

Queste sono le scorciatoie che utlizzo di più; c’è anche la possibilità di posizionare la finestra nella metà alta dello schermo, nella metà bassa, nei quattro quadranti dello schermo ed altro ancora.

L’unica nota dolente è che alcune volte la scorciatoia “cmd+alt+Z” non funziona correttamente e non riporta la finestra alla dimensione originale…


  1. Da Mac OS X El Capitain non ci dovrebbe essere più necessità di usare utility di terze parti: Apple ha infatti introdotto Split View 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...