In questo periodo, nel mondo informatico ma anche nell’ambito architettonico, si parla molto di realtà virtuale e di realtà aumentata.

Sayduck è un’applicazione che si inserisce nel secondo filone, permettendo di inserire il modello virtuale di un complemento d’arredo nella stanza inquadrata dal proprio smartphone.

Sayduck Home Page

Dalla home page dell’applicazione si potranno scegliere i complimenti di arredo selezionando l’icona centrale della barra inferiore.

Una volta scelto il complemento d’arredo che fa a caso nostro, si potrà quindi consultarne la scheda, corredata da un’immagine, da una breve descrizione, dalle relative misure e dal link al sito del produttore.

Usando il tasto Set in your home vi apparirà il modello virtuale del complemento d’arredo.

Sayduck Modello virtuale

La schermata successiva permette di selezionare il colore adatto (se disponibile) del complemento d’arredo e selezionando il tasto home view apparirà una schermata che vi consiglia di utilizzare lo smartphone in piedi per avere una migliore visione della stanza.

Sayduck Stand Up

Selezionando “Got it* l’applicazione accederà alla fotocamera del vostro smartphone e sarà sufficiente indicare sullo schermo la posizione che dovrà avere il complemento d’arredo nella stanza per avere la visione in realtà aumentata della stanza col nuovo arredo.

Sayduck Realtà aumentata

Annunci

Un pensiero su “Sayduck: arredare con la realtà aumentata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...