WWDC 2019: commento live

Come di consuetudine giugno vuol dire (oltre all’arrivo dell’estate, delle vacanze estive degli studenti e dal tour de force da OddioAdAgostoFinisceIlMondo) l’arrivo della conferenza annuale per gli sviluppatori di applicazioni del mondo Apple e quest’anno si tiene oggi, lunedì 3 giugno: solitamente vengono annunciate in primo luogo le novità software (iOS e macOS) ma spesso e volentieri vengono annunciate anche le novità hardware (qualcuno ha detto Mac Pro?!?) ed è per questo che l’ho soprannominato natale estivo.

Kinotto 2019 RT

Anche quest’anno saremo in diretta nel programma TechnoPillz, trasmissione del network di podcast RunTime Radio, in cui da ormai un anno faccio parte in modo attivo anche io.

Oltre all’inossidabile ed indomito conduttore Alex Raccuglia, ci saranno con noi:

Ormai ci conoscete: questo è il terzo anno che seguiamo questo evento in diretta con un commento che definire scanzonato è poco, meno da groupie con sindorome da GAFAM1 e più da utenti di lungo corso e smaliziati, che usano e si sporcano le mani con gli strumenti messi a disposizione da Apple, nel bene e nel male.

Maggiori informazioni si potranno trovare sulla pagina Facebook nella quale verrà pubblicato il link per seguirci in diretta sulla piattaforma Spreaker, per ora vi lascio il trailer registrato per l’occasione.

A questa sera, ore 19, puntuali!


  1. Definizione presa in prestito da Walter Vannini: GAFAM è l’acronimo di Google, Apple, Facebook, Amazon, Microsoft. Ovvero i 5 cavalieri dell’apocalisse dell’economia dei dati. Più informazioni sul podacast DataKnightmare che aprirà gli occhi di molti ascoltatori con le sue parole. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.