Progettare con il BIM – Seminario

Come vi avevo accennato nella puntata 45 del podcast Snap – Architettura imperfetta, ho l’onore di esser stato invitato al seminario gratuito organizzato dalla società di consulenza e servizi informatici Weisoft di Torino che si terrà nella loro sede il giorno 6 novembre 2019.

Il tema?

Progettare con il BIM

Con lo scopo di avvicinare il professionista che utilizza strumenti CAD alla metodologia di progettazione BIM, verranno forniti gli strumenti necessari per rendere questo passaggio meno impattante possibile, portando anche esempi reali di professionisti che hanno fatto questo passaggio utilizzando ArchiCAD.

Proprio in quest’ultimo argomento affiancherò il relatore Arch. Paolo Ugona per raccontare la mia esperienza, per far emergere i valori aggiunti espressi nell’utilizzo di strumenti di BIM Authoring nel workflow del singolo professionista.

Inoltre saranno attribuiti ai partecipanti:

  • 4 crediti formativi per gli architetti;
  • 2 crediti formativi per i geometri.

Ho seguito già qualche seminario offerto da Weisoft e l’esperienza è stata davvero piacevole; spero che sia anche un’occasione per conoscere di persona qualche lettore di questo blog o ascoltatore del podcast e scambiare quattro chiacchiere di persona: se siete interessati non vi rimane che iscrivervi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.